COSA POSSO FARE PER TE
Esperienza e professionalità
Il mio compito è quello di occuparmi del design d’interni, ossia della progettazione degli interni della tua casa.
La mia progettazione parte dalla struttura e dagli spazi, prima ancora di arrivare all’arredamento, occupandomi di tutto il processo creativo, lavoro per ristrutturare, arredare e decorare gli spazi della tua casa per renderli accoglienti, funzionali, pratici, belli da vedere e altamente emozionali.
Il mio ruolo, come architetto ed interior designer è quindi quello di seguire la realizzazione di un progetto completo di ristrutturazione degli interni della tua casa.
L’aiuto che posso offriti dipende dalle tue esigenze, dal punto in cui ti trovi nel momento in cui mi contatti per la progettazione
- Hai appena comprato casa e vuoi ristrutturarla completamente o semplicemente hai bisogno di una guida per arredarla
- Possiedi già una casa ma hai bisogno di ristrutturare gli interni perché non sono più adatti alle tue esigenze, magari perché eri da solo ed ora siete in due, oppure la famiglia si sta allargando, con l’arrivo di un bimbo e avete bisogno di riprogettare alcuni spazi, in modo da ristrutturare gli interni di casa senza dover traslocare.
- Possiedi un alloggio da mettere a reddito e vuoi renderlo più accogliente senza investimenti eccessivi.
Ecco questi sono solo alcune delle mille motivazioni che ti possono spingere a chiedere il mio aiuto…
È pensato per chi vuole rinnovare uno o più ambienti di casa ed è il primo passo della progettazione per avere idee su come arredare casa.
È pensato per chi vuole rendere confortevoli tutti gli ambienti della casa che mai come in questo ultimo periodo, siamo stati costretti ad abitare forzatamente
MOODBOARD
per sviluppare il tuo stile
La moodboard è un collage di immagini, materiali e colori che ti permettono di esprimere lo stile che intendi dare agli ambienti.
E’ molto utile perchè ti aiutano a comunicare concetti e informazioni difficilmente esprimibili a parole come una palette colore.
Presentare una moodboard a un cliente consente all’interior designer di ricevere una prima conferma delle linee guida da seguire.
Queste linee guida riguardano principalmente lo stile, i materiali e i colori che verranno impiegati nello spazio da arredare.
Una moodboard permette anche di sviluppare meglio un’idea: visualizzare colori, textures nei loro diversi accostamenti aiuta a rendere più concreti i dettagli e quindi a scegliere la direzione di un progetto di interni creando varianti in modo veloce.
Si può partire da un colore oppure da un’atmosfera come ad esempio le stagioni per creare un’insieme omogeneo di materiali, colori e suggerimenti di arredo.